Il tuo browser non supporta JavaScript!

Come aprire un Microbirrificio Brew Pub

Ebook Come aprire un Microbirrificio Brew Pub
Ebook
Social DRM
titolo Come aprire un Microbirrificio Brew Pub
sottotitolo Il business della birra artigianale: le diverse ricette, fasi della produzione, attrezzature, locali, marketing, burocrazia, agevolazioni finanziarie...tutto e subito per crearsi un lavoro e un reddito con il tuo nuovo Microbirrificio artigianale.
autori ,
argomenti Saggistica Economia e Finanza
editore Incubatore Creaimpresa
formato Ebook - Epub , Pdf , Mobi
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2018
ISBN 9788833763156
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 9,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Trenta litri pro capite all'anno: sono questi i dati sul consumo di birra nella nostra penisola. Il dato interessante, tuttavia, riguarda soprattutto le abitudini dei consumatori appassionati di birra. Come negli Stati Uniti e in Inghilterra, anche in Italia il bevitore di birra è diventato, anno dopo anno, un palato sempre più fino. Il futuro è già scritto, non al supermercato, ma sulle etichette delle birre artigianali.

Per questo motivo, aprire un microbirrificio - luogo di produzione e vendita di birre artigianali - rappresenta uno dei business del momento. Il microbirrificio può sviluppare e sperimentare ricette sempre nuove e vendere la propria birra artigianale anche in grandi quantità, ai ristoranti e ai negozi della zona. Se poi si sceglie di ampliare l’attività affiancando la somministrazione, si può trasformare il microbirrificio in un suggestivo Brew-Pub. La formula, di importazione americana, prevede l’allestimento di un vero pub accanto alla sala cottura del birrificio: i clienti potranno così gustare le bevande sentendosi partecipi e consapevoli del processo produttivo della loro birra artigianale preferita. L'investimento iniziale per aprire un birrificio artigianale o un brew-pub può essere sostenuto grazie alla possibilità concreta di ricevere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. L'attività di produzione e vendita di birra è piacevole, adatta a una persona giovane e dinamica che sappia affiancare alla genuinità e alla ricercatezza di birra e cibo l'estro di inventare serate sempre nuove, con spettacoli e intrattenimenti originali. I birrifici artigianali e i brew-pub sono realtà in forte espansione, con ampi margini di guadagno.

L'ebook Creaimpresa spiega, con informazioni pratiche, chiare, approfondite ed esaustive, come avviare un microbirrificio Brew Pub di successo e senza commettere errori.

L'ebook contiene il Business Plan Microbirrificio Brew Pub: piano economico-finanziario che riporta le voci relative ad investimenti, costi e ricavi al fine di fornire un’idea precisa di quanto costa avviare un microbirrificio Brew Pub e di quanto si può guadagnare.